Home > La storia di Gran Bazar

storia gran bazar

LA STORIA DI GRAN BAZAR


Nato da un’idea di Raffaele Pisu (citata anche nel dizionario della televisione di Aldo Grasso) vide la luce nel lontano 1977, un vero e proprio “fulmine a ciel sereno” se si considera che agli albori delle televisioni private, le televendite erano del tutto sconosciute e tantomeno regolamentate.

Se si esclude carosello, terminato lo stesso anno, fu il primo esempio di contenitore pubblicitario, e a pieno meritò il nomignolo di “madre di tutte le telepromozioni”, con la caratteristica unica di portare in tv i titolari delle aziende promosse (ripreso poi ai giorni nostri da note aziende alimentari).

La trasmissione ha conosciuto periodi di assoluto successo, adeguandosi ai tempi ed ai costumi non ha mai smesso di promuovere attraverso la televisione la sua grande vetrina di offerte.

La gestione professionale e rigorosa di Massimiliano Meucci e in seguito del figlio Gianluca ed il controllo costante della qualità delle offerte e dei loro proponenti, ha permesso a Gran Bazar di arrivare fino ad oggi mantenendo la sua integralità e di accattivarsi negli anni la simpatia di grandi personaggi dello spettacolo che ne hanno curato la conduzione.

Raffaele Pisu, Gino Bramieri, Marisa Del Frate, Pippo Baudo, Daniele Piombi, Nilla Pizzi, Mirando Martino, Wilma Goich, Gino Latilla, Carla Boni, Elisabetta Gardini, Gianni Giannini, Genny Tamburi, Vania Della Bidia, Rossella Martini, Claudio Sottili, Alessandro Spadorcia, Gaetano Gennai, Sebastiano Somma, Benedica Boccoli, Brigitta Boccoli, Barbara Bouchet, questi alcuni dei personaggi che hanno animato insieme ai commercianti le puntate di Gran Bazar.

Dalla formula rigorosamente in diretta con il centralino subissato dalle richieste, negli anni la trasmissione ha dovuto cedere il passo ad una regolamentazione tanto necessaria quanto limitativa, le norme in tema di telepromozioni sono diventate più rigide a causa di coloro che non offrivano le necessarie garanzie e con troppa leggerezza si propongono in televisione.

Prodotta oggi da MEDO la trasmissione festeggia i suoi primi 30 anni in tv, con lo stesso entusiasmo ed i principi di qualità e serietà che ne hanno animato la nascita.


HANNO SCELTO GRAN BAZAR

servizi offerti

Produzione spot pubblicitari
Pubblicità televisiva
Creazioni video
Filmati promozionali per aziende
Video pubblicità
Video per fiere
Agenzie creazione Video


GRAN BAZAR: Medo di Gianluca Meucci - Via Manzoni 24 - 51010 Massa e Cozzile - Pistoia (PT) - Telefono: 0572 91.18.04 - info@granbazartv.it
Partita Iva. 01601430471 - Credits: Del Cortona