Home > Presentatori Gran Bazar > Brigitta Boccoli

brigitta boccoli
BRIGITTA BOCCOLI


Nome: Brigitta
Cognome: Boccoli
Nata a: Roma 5 maggio 1972
Segno zodiacale: Toro
Occhi: Azzurro-Verdi
Capelli: Biondi
Altezza:  cm 175
Misure: 80-60-90.

LA CARRIERA TELEVISIVA DI BRIGITTA BOCCOLI

La prima apparizione televisiva di Brigitta Boccoli avviene in “Pronto, chi gioca?”, programma condotto da Enrica Bonaccorti, al fianco della sorella Benedica, appena tredicenne. La regia del programma era di Gianni Boncompagni, che da noto talent scout, viene colpito dalla bravura e dalla bellezza delle sorelle e propone loro immediatamente di scritturarle per “Domenica in”. 

La scelta si rivelò così giusta da riconfermarle anche per l’anno successivo, assicurando il successo del programma. Brigitta, anche per la giovanissima età, non ha qualità uniche nel ballo o nel canto, ma ha qualcosa di più: un fascino particolare che “buca lo schermo”: è la ragazza della porta accanto, che ogni uomo ha sempre sognato; in breve tempo diventa la “fidanzatina” d’Italia.

Nella carriera artistica di Brigitta vediamo alcuni film il cui successo e' pero' discutibile. Impegnatissima tra cinema e teatro, è sempre applaudita con grande successo di pubblico. Ai suoi molti impegni si è aggiunta da poco la Direzione artistica del Circo di Moira Orfei, mondo dal quale è rimasta affascinata dopo la recente esperienza a “Reality Circus”.

Brigitta si definisce "martellante fino allo sfinimento e cocciuta come un mulo", ma assicura che in lei prevalgono la "solarità, la poliedricità". 
Recentemente è stata una delle guest star di "Olè", il film di Natale dei fratelli Vanzina.


Il successo arrivato prestissimo ha condizionato le sue scelte e la sua vita. Avrebbe voluto intraprendere la professione medica ma, "per paura di non essere brava abbastanza", non ha proseguito gli studi. Non è scaramantica ma compie piccoli gesti "propiziatori" prima di salire in aereo o di entrare in scena
 
In lei vive molto il passato: "sono legata ai ricordi", e, in genere, il sentimento vince sulla ragione. E’ sportiva, ma pigra…il suo sport preferito è il “cellulare”. Raramente la potete trovare senza il suo “fido” vicino all’orecchio. Passa ore al telefono, alternando chiamate di lavoro, a conversazioni con le amiche del cuore o la sorella, capaci di durare anche un intero viaggio.

Eh sì i viaggi…costretta dal lavoro a continui spostamenti il telefono rimane l’unico legame con gli affetti più cari.

TV
1987 - 1988: Domenica in.
Con Lino Banfi, Toto Cutugno, Benedicta Boccoli, Paulo Roberto Falcao, Patrizio Vicedomini.
1988 - 1989: Domenica in. Con Marisa Laurito, Benedicta Boccoli, Lisa Russo, Roberto D'Agostino, Arianna Ciampoli.

1989 - 1990: Domenica in. Con Edwige Fenech, Pupo, Roberto D'Agostino, Maurizio Ferrini, Benedicta Boccoli, Bruno Vespa.

1990 - 1991: Domenica in. Con Gigi Sabani, Simona Tagli, Elisa Satta, Gaspare Barbiellini Amidei.

2000 - 2001: Ricominciare (Soap opera). Con Federica Di Martino e Alberto Gimignani.

2002: Cuori rubati (Soap opera). Con Sergio Fiorentini, Eleonora D'Urso e Christiane Filangeri.

2006: Reality Circus. Con Barbara D'Urso.

CINEMA

Manhattan baby Come dura l'avventura. Con Lino Banfi, Paolo Villaggio, Gastone Moschin.
Nostalgia di un  piccolo grande amore. Di Antonio Bonifacio con Riccardo Salerno, Adriano Evangelisti, Marina Frajese, Mirella Banti, Silvana Bosi, John Armstead, Santo Bellina, Tiziana Sensi

Olè. Di Carlo Vanzina. Con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi.

Gli Angeli di Borsellino – Scorta QS21


HANNO SCELTO GRAN BAZAR

servizi offerti

Produzione spot pubblicitari
Pubblicità televisiva
Creazioni video
Filmati promozionali per aziende
Video pubblicità
Video per fiere
Agenzie creazione Video


GRAN BAZAR: Medo di Gianluca Meucci - Via Manzoni 24 - 51010 Massa e Cozzile - Pistoia (PT) - Telefono: 0572 91.18.04 - info@granbazartv.it
Partita Iva. 01601430471 - Credits: Del Cortona