barbara bouchet

BARBARA BOUCHET


Nome: Barbara Gutscher
Data di nascita: 15 agosto 1943
Luogo di Nascita: Reichenberg, Sudetenland,  Germania (ora Liberec, Repubblica Ceca)

Barbara Bouchet, all’anagrafe Barbara Gutscher, è nata a Reichenberg in Germania (ora Liberec nella Repubblica Ceca) il 15 agosto 1943 è attrice molto famosa in Italia e all’estero, prima donna assoluta del cinema soprattutto nel periodo d’oro della “commedia erotica all’italiana”.


Ancora bambina si trasferisce negli Stati Uniti, costretta a scappare dal Terzo Reich. Grazie alla sua bellezza davvero non comune, muove i primi passi come modella, ottenendo la fama con le copertine di alcune delle principali riviste di moda e diventando il volto di alcune TV commerciali.

Ma è con il ritorno in Europa e soprattutto con la “scoperta” dell’Italia, paese che ama come la sua patria, che arriva il grande successo.
Vera e indiscussa “icona” sexy dell’immaginario maschile, è la protagonista, per tutti gli anni ’70, del cinema italiano, interpretandone tutti i filoni: Dalle pellicole del filone “decamerotico” (Una cavalla tutta nuda), alle commedie erotiche (40 gradi all’ombra del lenzuolo, Spogliamoci così senza pudor), per arrivare alle commedie sexy di cui “L’anatra all’arancia” (al fianco di Ugo Tognazzi e Monica Vitti) rappresenta l’apice della carriera.

Proprio all’apice della carriera, mentre il filone sexy comincia a perdere quota, con grande intelligenza e senso pratico, decide di lasciare il cinema, non riconoscendosi più  nel ruolo di icona sexy, dedicandosi alla sua nuova passione: il fitness. Apre palestre a Roma, lancia libri e videocassette di aerobica, diventa testimonial delle prime trasmissioni TV sul benessere psico-fisico. 


Oggi, grazie alla sua dedizione alla famiglia e al lavoro, ha superato il clichè del suo personaggio del grande schermo, diventando un’artista colta e raffinata del mondo dello spettacolo. Ed è così che oggi possiamo parlare di una rinascita artistica, con il ritorno sul piccolo e grande schermo con ruoli assolutamente inconsueti per la Barbara che tutti conosciamo: da “Gangs of New York” con la regia di Scorsese, a “La Provinciale” accanto all’italica Sabrina Ferilli, fino alla nuovissima fiction di Rai 1 “Ho sposato uno sbirro” che la vede protagonista accanto a Flavio Insinna.  

La sua bellezza intatta e affascinante non ha segreti. Alla nostra domanda ci ha risposto: una vita regolare, 2 figli meravigliosi che riempiono ogni istante della mia giornata, una moderata ma continua attività fisica e una dieta a base di pesce, frutta e verdura…oltre alla buona pasta italiana.


HANNO SCELTO GRAN BAZAR

servizi offerti

Produzione spot pubblicitari
Pubblicità televisiva
Creazioni video
Filmati promozionali per aziende
Video pubblicità
Video per fiere
Agenzie creazione Video


GRAN BAZAR: Medo di Gianluca Meucci - Via Manzoni 24 - 51010 Massa e Cozzile - Pistoia (PT) - Telefono: 0572 91.18.04 - info@granbazartv.it
Partita Iva. 01601430471 - Credits: Del Cortona